TRIPLICE IMPEGNO PER MS MUNARETTO - MSmunaretto
1536
post-template-default,single,single-post,postid-1536,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-msmunaretto,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

TRIPLICE IMPEGNO PER MS MUNARETTO

La squadra scledense è pronta a dividersi tra Foligno, la Corsica e Verona per un weekend internazionale senza precedenti.

Ad un primo weekend di Marzo nel quale il lavoro s’è focalizzato sul solo Riccardo Pederzani al Rally dei Laghi, il team MS Munaretto risponde subito con un sensazionale tris di impegni di caratura internazionale.

La squadra scledense, infatti, sarà presente in contemporanea al Rally Città di Foligno, al Rallye National di u Paese Aiaccinu ed al Rally del Bardolino, con un totale di cinque equipaggi.

Due di essi, ovvero Luca Hoelbling e Aljoša Novak, saranno impegnati nella terza edizione della corsa umbra, round di apertura del Campionato Italiano Rally Terra 2024.

Il primo, già esperto conoscitore degli sterrati tricolori e possibile protagonista di rilievo della serie, affronterà gli oltre settantasei chilometri cronometrati della corsa a bordo di una performante Škoda Fabia RS Rally2, affiancato alle note da Federico Fiorini.

Lo sloveno Aljoša Novak, d’altro canto, tornerà a calcare le strade bianche della serie tricolore dedicata agli specialisti dei fondi a bassa aderenza dopo aver già dimostrato di saperci fare a bordo della Škoda Fabia Rally2 Evo, che ritroverà a Foligno insieme al conterraneo Uroš Ocvirk.

Mentre nel Centro Italia si consumerà il primo atto di un Cirt 2024 che si preannuncia incerto ed avvincente, in Corsica spetterà a Battistu Ceccaldi il compito di rappresentare i colori del team MS Munaretto, impegnato nella propria prima trasferta estera stagionale.

Il giovane pilota francese avrà a disposizione una Škoda Fabia Rally2 Evo del team scledense per affrontare al meglio gli oltre ottanta chilometri della competizione isolana, suddivisa in tre tappe. Al suo fianco siederà François-Xavier Buresi.

Infine, nel weekend andrà in scena anche il Rally del Bardolino. Ai due passaggi di venerdì sera sulla corta prova Rally Club Bardolino seguirà poi una tappa nei pressi della sponda veneta del Lago di Garda, a comporre un percorso totale di poco meno di cinquantacinque chilometri cronometrati.

Reduce da una stagione positiva nello scorso Campionato Italiano Rally Asfalto, Paolo Menegatti è ora pronto a tornare al volante della fida Škoda Fabia RS Rally2 in occasione della corsa veronese, in vista dei suoi prossimi impegni sportivi. Come di consueto sarà Nicola Rutigliano a leggergli le note in gara.

Infine sarà Diego Zantedeschi a chiudere la prestigiosa lineup targata MS Munaretto nel secondo weekend di Marzo. Il pilota scaligero tornerà al volante di una Škoda Fabia Rally2 Evo, con Stefano Righetti alle note.