MENEGATTI E STREER BRILLANO AL TROFEO ACI COMO - MSmunaretto
1363
post-template-default,single,single-post,postid-1363,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-msmunaretto,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

MENEGATTI E STREER BRILLANO AL TROFEO ACI COMO

I due portacolori del team MS Munaretto si sono messi in luce nella rinomata corsa lariana, cogliendo risultati molto positivi.

Il 42° Trofeo Villa d’Este Aci Como, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto, s’è dimostrato, come di consueto, un evento tanto entusiasmante quanto duro e selettivo.

La corsa, sviluppatasi tra venerdì 22 e sabato 23 Settembre su un percorso di poco meno di novanta chilometri cronometrati, nonostante le mille insidie legate soprattutto al tempo incerto, ha sorriso ai due portacolori del team MS Munaretto.

Paolo Menegatti aveva già dimostrato un ottimo stato di forma al recente Rally Piancavallo, dove aveva conquistato il nono posto assoluto, ma a Como è riuscito ancora a migliorarsi. Il pilota di Zanè infatti, grazie ad una performance molto convincente a bordo della Škoda Fabia RS Rally2, condivisa con il fido Nicola Rutigliano, ha ottenuto una splendida settima posizione assoluta, siglando il proprio miglior risultato stagionale nel contesto del Cira, e salendo provvisoriamente in decima posizione di Campionato. Un risultato estremamente incoraggiante per Menegatti, che ora punta a ben figurare sulle strade di casa del Rally Città di Bassano.

Degno di nota è stato anche l’esordio tricolore di Michal Streer, con Jakub Wrobel alle note, a bordo di una Renault Clio S1600. Col vivido ricordo della vittoria del 2012 del connazionale Robert Kubica, il driver polacco ha deciso di prendere parte alle rinomata corsa comasca, avverando un sogno che coltivava da anni. Con un passo regolare, Streer si è progressivamente adattato alla “tutto avanti” transalpina, sino ad un positivo quinto posto di classe, che pone il lieto fine ad un weekend da incorniciare per il team MS Munaretto.