HOELBLING ED AVBELJ TRA TERRA MONDIALE E ASFALTO TRICOLORE  - MSmunaretto
1346
post-template-default,single,single-post,postid-1346,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-msmunaretto,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

HOELBLING ED AVBELJ TRA TERRA MONDIALE E ASFALTO TRICOLORE 

Il team MS Munaretto è pronto ad una nuova grande sfida, diviso tra i durissimi sterrati del Mondiale in Grecia ed i tortuosissimi asfalti del Rally 1000 Miglia, al seguito di ben cinque equipaggi.

Ripartono le trasferte internazionali di MS Munaretto, con il plurititolato team scledense che nel secondo weekend di settembre non solo sarà impegnato al 46° Rally 1000 Miglia, sesto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, ma anche al 67° EKO Acropolis Rally Greece, decimo appuntamento del Mondiale WRC.

Spetterà a Luca Hoelbling il compito di rappresentare la squadra a Lamia, nel cuore della Grecia Centrale. L’esperto pilota scaligero, reduce dal superlativo terzo posto assoluto colto al Rally della Valpolicella e da alcuni ottimi risultati fatti segnare nelle gare valide per il Campionato Italiano Rally Terra, a partire dalla serata di giovedì 7 Settembre dovrà affrontare ben quindici insidiosissime prove speciali sterrate, per un totale di oltre trecentosette chilometri cronometrati. Il team MS Munaretto gli metterà a disposizione una performante Škoda Fabia Rally2 Evo, condivisa col navigatore Stefano Righetti.

Nel frattempo, la squadra sarà presente anche a Brescia, in occasione del 46° Rally 1000 Miglia. Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco riprende proprio dalla temibile gara lombarda dopo la lunga pausa estiva. Saranno oltre centoquattro i chilometri di prove speciali da affrontare tra venerdì 8 e sabato 9 Settembre, ricavati su un percorso, come di consueto, molto tecnico ed insidioso.

Bostjan Avbelj sarà al via della corsa bresciana a bordo della fida Škoda Fabia Rally2 Evo, coadiuvato da Damijan Andrejka e sotto i colori della scuderia La Superba. Il forte pilota sloveno certamente cercherà di imporsi nella classifica del Campionato Italiano Rally Promozione, che lo vede attualmente al terzo posto a brevissima distanza dalla vetta, e di cui il Rally 1000 Miglia è penultimo round.

In coda alla gara valida per il Ciar andrà in scena anche il 46° Rally 1000 Miglia – CRZ, quinto round della Coppa Rally di Zona 2, arricchito dal coefficiente 1.5.

Daniel Mores, navigato da Raffaella Quetti, ha scelto la corsa bresciana per ritornare al volante della Škoda Fabia Rally2 Evo, così come Michele Griso, navigato da Alessandro Lucato, che forte dei due secondi posti colti nel 2021 e nel 2022 certamente risulta tra i papabili vincitori della corsa. A chiudere lo schieramento targato MS Munaretto ci penserà il locale Ludwig Zigliani, con Giuseppe Rota alle note, a bordo della fida Renault Clio S1600.