22 Ago MS MUNARETTO E LA NUOVA SKODA FABIA RS RALLY2 AL VIA DEL RALLY DELLA VALPOLICELLA
Dopo due weekend di pausa estiva, il team scledense è pronto a schierare tre vetture al via della difficile corsa scaligera, tra le quali anche la nuovissima Škoda Fabia RS Rally2.
Al termine del Rally Città di Scorzè, dopo una lunga serie di impegni sparsi in tutta Europa, il team MS Munaretto si è concesso due settimane di vacanza estiva.
Terminata la meritata pausa e controllate a dovere le auto da corsa in vista dei prossimi impegni sportivi, la squadra scledense è ora pronta a scendere nuovamente in campo al 5° Rally della Valpolicella, che si svilupperà venerdì 25 e sabato 26 Agosto nei pressi di San Pietro in Cariano su un percorso di circa cinquantasei chilometri cronometrati.
Il team MS Munaretto metterà a disposizione dei propri equipaggi due Škoda Fabia Rally2 Evo, assieme all’ultima arrivata, la nuovissima Škoda Fabia RS Rally2.
Reduce da un più che positivo decimo posto assoluto colto al Rallye San Martino di Castrozza, spetterà a Paolo Menegatti il compito di portare all’esordio assoluto la new entry targata MS Munaretto, accompagnato alle note dal fido Nicola Rutigliano. Il pilota di Zanè certamente cercherà di prendere il giusto feeling con la performante vettura boema, con la quale potrebbe presentarsi al via anche del 36° Rally Piancavallo, quinta tappa del Campionato Italiano Rally Asfalto, in programma in provincia di Pordenone nel primo weekend di settembre.
Le due restanti Škoda Fabia Rally2 Evo saranno invece portate in gara da due esperti piloti locali: Luca Hoelbling è normalmente impegnato sui fondi a bassa aderenza delle gare valide per il Cirt, ma non ha comunque voluto rinunciare alla partecipazione al Valpolicella, evento che nel 2021 lo ha visto ottenere una splendida vittoria assoluta. Condividerà l’abitacolo con Andrea Gaspari.
Infine, saranno Diego Zantedeschi e Stefano Righetti a chiudere la line-up targata MS Munaretto. Zantedeschi cercherà di migliorare i propri riscontri cronometrici rispetto alle passate edizioni, vista anche la striscia positiva di risultati che finora stanno caratterizzando la stagione sportiva del pilota veronese.