ANDOLFI E AVBELJ TRA I GRANDI DELL’EUROPEO - MSmunaretto
1316
post-template-default,single,single-post,postid-1316,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-msmunaretto,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

ANDOLFI E AVBELJ TRA I GRANDI DELL’EUROPEO

I due portacolori del team MS Munaretto, impegnati a tempo pieno nel Ciar, saranno al via del prestigioso Rally di Roma Capitale, valido anche per l’ERC. Roberto Vellani e Ludwig Zigliani, invece, prenderanno parte al Rally di Salsomaggiore Terme.

Il Rally di Roma Capitale, valido come quinto round del Campionato Italiano Rally Sparco e sesto dell’European Rally Championship, è pronto a riunire a Fiuggi i maggiori protagonisti continentali, assieme agli specialisti nostrani del fondo asfaltato.

Una grande sfida, che si articolerà tra venerdì 28 e Domenica 30 Luglio su un percorso di circa centonovanta chilometri cronometrati. Anche quest’anno la prima prova speciale, valida come Power Stage del Ciar, verrà percorsa all’ombra del Colosseo, in un contesto super suggestivo ed unico nel suo genere. Spetterà, invece, alle difficili prove del frusinate del sabato e della domenica il compito di incoronare il nuovo Re del Rally di Roma Capitale.

Sono ben quarantuno gli iscritti in Rally2 che punteranno alla vittoria assoluta della corsa, tra i quali anche i due portacolori del team MS Munaretto, impegnati a tempo pieno nella rincorsa ai titoli Ciar e Cirp, a bordo di due Škoda Fabia Rally2 Evo gommate Pirelli.

Fabio Andolfi e Nicolò Gonella non salgono sul podio dal Rally del Ciocco di inizio stagione, ma grazie alla loro costanza occupano saldamente il secondo posto provvisorio della classifica Ciar. Nella scorsa edizione della gara romana, il portacolori della scuderia La Superba si era purtroppo dovuto fermare nel corso dell’ultima giornata di gara a causa di alcuni danni riportati in seguito ad un’uscita di strada, ma le grandi doti da asfaltista lasciano intuire che il pilota savonese darà il tutto per tutto per avvicinarsi al podio di una gara tanto dura quanto prestigiosa.

Anche Bostjan Avbelj sarà ai nastri di partenza della corsa laziale, come di consueto accompagnato alle note da Damijan Andrejka. Il forte driver sloveno non affronta il Rally di Roma Capitale dal lontano 2020, ma l’obiettivo primario resta certamente quello di continuare la striscia positiva di risultati che lo accompagna dal Rally Targa Florio. Al momento Avbelj occupa la quarta posizione nel Campionato Italiano Rally Promozione, a breve distanza dalla testa della classifica. Un risultato di rilievo a Roma, visto anche il coefficiente maggiorato, sarebbe l’ideale per accorciare le distanze dagli avversari della serie.

Nel frattempo Roberto Vellani, con Silvia Maletti alle note, prenderà parte alla sesta edizione del Rally di Salsomaggiore Terme, che tra sabato 29 e domenica 30 Luglio si articolerà su un percorso di cinquanta chilometri cronometrati. L’esperto driver reggiano guiderà una Škoda Fabia R5.

Infine, lo schieramento targato MS Munaretto verrà completato dal lombardo Ludwig Zigliani, anch’egli in gara a Salsomaggiore a bordo di una Renault Clio S1600, condivisa con Giuseppe Rota.