GIOIE CASENTINESI PER AVBELJ E ROVATTI - MSmunaretto
1297
post-template-default,single,single-post,postid-1297,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-msmunaretto,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

GIOIE CASENTINESI PER AVBELJ E ROVATTI

Il forte driver sloveno, alla guida di una Škoda Fabia Rally2 Evo by MS Munaretto, ha centrato il secondo successo stagionale nella serie IRC, terminando nell’assoluta alle spalle di Lefebvre. Buon argento anche per Michele Rovatti.

Il Rally Internazionale del Casentino, terzo appuntamento dell’International Rally Cup, ha regalato al team MS Munaretto l’ennesimo weekend sportivo da incorniciare.

Entrambi gli equipaggi in corsa sotto i colori del plurititolato team scledense hanno colto due secondi posti, rispettivamente nella classifica assoluta ed in quella del Trofeo 2 Ruote Motrici Prestige, tali da proiettarli nelle zone calde delle classifiche di Campionato.

Bostjan Avbelj, coadiuvato dal fido Damijan Andrejka, ha disputato un’ottima gara a bordo della Škoda Fabia Rally2 Evo gommata Pirelli, mantenendo un ritmo elevato dal primo all’ultimo chilometro, e terminando infine la difficile gara aretina in seconda piazza assoluta, alle spalle di Stéphane Lefebvre. Essendo il pilota transalpino trasparente ai fini di campionato, tale risultato ha consentito al forte driver sloveno di acquisire punteggio pieno in vista della finale al Rally Città di Schio, dove certamente darà il massimo per ricucirsi addosso il titolo di campione già meritatamente conquistato nella passata stagione.

Non era partita nel migliore dei modi, invece, la corsa di Michele Rovatti: l’esperto pilota toscano, a bordo di una Renault Clio S1600, è subito incappato in un errore nel corso della prima prova speciale che gli ha fatto perdere oltre venti secondi. Ciononostante Rovatti, aiutato dal ritiro di alcuni avversari e soprattutto grazie ad una forsennata rimonta, ha comunque chiuso il proprio Rally Internazionale del Casentino al secondo posto di Trofeo 2 Ruote Motrici Prestige, accompagnato alle note da Valentina Catone. Rovatti, in virtù della positiva prestazione aretina, è ancora in piena lotta per la conquista del Trofeo, che si deciderà il terzo weekend di novembre sulle insidiose prove speciali scledensi.