ADRIATICO DECISIVO PER MS MUNARETTO - MSmunaretto
1300
post-template-default,single,single-post,postid-1300,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-msmunaretto,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

ADRIATICO DECISIVO PER MS MUNARETTO

La corsa marchigiana, valida come round conclusivo del Raceday Rally Terra, potrebbe incoronare campione uno tra Bresolin e l’assente Avbelj. Al via anche Oldrati, Hoelbling e Novak.

L’alluvione che nello scorso maggio aveva messo in ginocchio gran parte dell’Emilia-Romagna e le zone limitrofe aveva costretto gli organizzatori a rimandare la corsa a data da destinarsi.

Il Rally Adriatico, invece, è ora finalmente pronto a festeggiare il suo trentesimo compleanno, con un percorso di oltre settanta chilometri cronometrati e la doppia validità sia per il Campionato Italiano Rally Terra, sia per il Raceday Rally Terra, di cui è anche round conclusivo.

Circa una settantina gli equipaggi iscritti alla gara marchigiana, con i migliori interpreti di entrambe le serie che sono pronti a sfidarsi sugli sterrati urbinati.

Il team MS Munaretto sarà presente con quattro Škoda Fabia Rally2 Evo, affidate ad altrettanti abili piloti.

Attualmente nono nella classifica del Cirt, Enrico Oldrati torna sugli sterrati marchigiani con tanta voglia di riscatto, anche a fronte della discutibile penalità di San Marino che gli è costata diversi punti in Campionato. Il giovane pilota bergamasco ha già dimostrato un buon stato di forma nel precedente round, ma all’Adriatico per lui e per il fido navigatore Elia De Guio sarà fondamentale terminare più in alto possibile nella classifica assoluta per ribaltare una stagione che sinora s’è rivelata al di sotto delle aspettative.

Torna a calcare le strade bianche marchigiane anche Luca Hoelbling, navigato da Stefano Righetti. L’esperto driver veronese, attualmente dodicesimo nel Cirt, cercherà di migliorare il già ottimo settimo posto conquistato al Rally della Val D’Orcia, round d’apertura di Campionato.

Anche Edoardo Bresolin non starà di certo a guardare: attualmente secondo nella classifica del Raceday Rally Terra, il driver vicentino, in gara con Rudy Pollet, è in piena lotta per la vittoria della serie, essendo distante solo cinque lunghezze dal compagno di squadra Bostjan Avbelj, assente di spicco della gara marchigiana.

Infine, lo schieramento targato MS Munaretto verrà completato dal forte pilota croato Aljoša Novak, con Uroš Ocvirk alle note, già ottimamente nono assoluto al Rally della Val D’Orcia di inizio anno.