AVBELJ E ROVATTI IN CERCA DI VITTORIE - MSmunaretto
1293
post-template-default,single,single-post,postid-1293,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-msmunaretto,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

AVBELJ E ROVATTI IN CERCA DI VITTORIE

Il terzo round dell’International Rally Cup, il temutissimo Rally Casentino, fornirà importanti riscontri ai due portacolori di MS Munaretto, attualmente in piena lotta per la vittoria assoluta e nel Trofeo 2 Ruote Motrici Prestige.

Bostjan Avbelj e Michele Rovatti, due piloti che non hanno di certo bisogno di presentazioni in quanto a talento e palmarès.

Il primo, assente di spicco al Rallye Elba, ha poi messo tutti in riga al Rally del Taro, con la forte ambizione di riprendersi il titolo di Campione IRC già meritatamente cucitosi addosso nella scorsa stagione.

Sorte simile è toccata all’esperto Rovatti, out già nella prima giornata di gara a causa di uno sfortunato inconveniente all’Elba, ma particolarmente veloce sugli insidiosi asfalti del Taro, dove ha ottenuto una splendida vittoria di categoria.

Con la classifica dell’International Rally Cup che, grazie anche allo scarto, li vede svettare nelle zone calde, i due portacolori del team MS Munaretto sono pronti ad affrontare il temuto Rally Casentino, terzo appuntamento della serie.

La gara si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 luglio, su un percorso di circa centocinque chilometri cronometrati, ricavati sulle difficili prove speciali di Rosina, Caiano, Barbiano, Crocina e sulla temutissima Talla, lunga poco meno di trenta chilometri.

Bostjan Avbelj, vincitore assoluto della scorsa edizione, torna al via della corsa aretina a bordo di una Škoda Fabia Rally2 Evo gommata Pirelli, navigato come di consueto da Damijan Andrejka. Il forte pilota sloveno cercherà sicuramente di replicare il successo del 2022 e di accumulare un bottino di punti consistente in vista del gran finale al Rally Città di Schio.

Obiettivo di certo condiviso anche da Michele Rovatti, navigato da Valentina Catone, al volante di una Renault Clio S1600. L’esperto driver toscano ha più volte dimostrato un ottimo feeling con le speciali aretine, il che fa presupporre ad un’accesa lotta per la leadership nel Trofeo 2 Ruote Motrici Prestige.