MS MUNARETTO FA IL TUTTO ESAURITO A SAN MARTINO DI CASTROZZA - MSmunaretto
1278
post-template-default,single,single-post,postid-1278,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-msmunaretto,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

MS MUNARETTO FA IL TUTTO ESAURITO A SAN MARTINO DI CASTROZZA

Andriolo, Menegatti, Nodari, Zanotto, Sambugaro, Panato, Molo e Ceccato. Questa la line-up del plurititolato team scledense per il terzo round del Cira.

Seppur ineditamente spostato a fine giugno invece che nella classica data di metà settembre, il Rally San Martino di Castrozza e Primiero torna a far echeggiare il rombo delle macchine da corsa tra le Dolomiti.

La rinomata competizione trentina, giunta alla sua quarantatreesima edizione e valida come terzo appuntamento sia del Campionato Italiano Rally Asfalto sia della Coppa Rally di Zona 3, si svilupperà su un percorso molto rivisitato rispetto alle edizioni precedenti, con novantasette chilometri cronometrati ricavati sulle speciali di Gobbera, Val Malene, Manghen e sulla spettacolare prova spettacolo San Martino Cittadina del venerdì sera, disegnata tra le strette stradine dell’incantevole centro abitato, situato ad oltre millequattrocento metri di altitudine.

Sono ben centotrentasette i piloti che hanno scelto di sfidare il cronometro all’ombra delle Pale di San Martino. Tra di essi, ben otto equipaggi saranno seguiti in campo gara dal team MS Munaretto.

Rudy Andriolo è pronto a tornare a bordo della fida Škoda Fabia Rally2 Evo, navigato come di consueto da Manuel Menegon. L’impegno nel Cira del forte pilota trevigiano non è iniziato nel migliore dei modi, avendo siglato solamente un punto e mezzo al recente Rally del Salento. Andriolo cercherà sicuramento di accorciare il gap dalla testa della classifica della serie, sfruttando anche la conoscenza della gara trentina.

Anche Paolo Menegatti andrà alla ricerca di un buon risultato sulle difficili prove speciali del Rally San Martino. Il pilota di Zanè ha dimostrato in più occasioni di avere il passo per potersi avvicinare ai primi attori del Cira, come al recente Rally del Salento, dove è giunto ad un passo dalla zona punti. Anch’egli sarà alla guida di una Škoda Fabia Rally2 Evo, navigato da Nicola Rutigliano.

A cercare il riscatto dopo un Rally del Salento estremamente sfortunato saranno certamente Paolo e Giulio Nodari: la coppia padre – figlio, per l’occasione, abbandonerà la Škoda Fabia R5in favore della più evoluta Rally2 Evo. È lecito aspettarsi una buona prestazione da parte dei Nodari sulle speciali trentine, complice la vittoria in due delle ultime tre edizioni della gara riservata alle vetture storiche.

Dopo il positivo tredicesimo posto assoluto conquistato al Rally Due Valli, anche Williams Zanotto è pronto a tornare al volante della Škoda Fabia R5, coadiuvato dall’esperto Paolo Cargnelutti, mentre l’ultima vettura boema in configurazione Rally2 Evo del lotto sarà condotta in gara da Michele Sambugaro, con Mauro Cumerlato alle note.

Continua l’avventura nella Coppa Rally di Zona 3 per Tiziano Panato e Milena Danese, al via della gara trentina sulla Peugeot 207 S2000 con la quale attualmente sono leader di categoria, mentre Enrico Molo e Vanessa Garbo saranno all’esordio stagionale a bordo della fida Renault Clio S1600.

Spetterà infine a Giovanni Ceccato il compito di chiudere lo schieramento targato MS Munaretto. Il giovane driver, all’esordio assoluto nei rally, porterà in gara una Peugeot 208 R2B e sarà affiancato alle note da Simone Minuzzo.