SODDISFAZIONI ISOLANE PER MS MUNARETTO - MSmunaretto
1267
post-template-default,single,single-post,postid-1267,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-msmunaretto,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

SODDISFAZIONI ISOLANE PER MS MUNARETTO

Gli sterrati sardi e còrsi hanno fornito buoni riscontri al team scledense, tra tutti il terzo posto assoluto di Jean-Paul Villa al Rallye Terre d’Aléria.

Un weekend particolarmente intenso ha impegnato il team MS Munaretto sia in Sardegna sia in Corsica, rispettivamente al 20° Rally Italia Sardegna ed al 1° Rallye Terre d’Aléria, con un totale di cinque vetture schierate in gara.

In Sardegna, attorno ad Olbia, è andato in scena il sesto round del Campionato del Mondo Rally, unica tappa italiana presente nella massima serie.

Le condizioni del meteo mutevoli hanno messo in difficoltà gran parte degli equipaggi in gara, costretti ad affrontare un percorso già di per sé estremamente tecnico, reso ulteriormente impervio dal fango e dalle grandi pozze d’acqua generate dai nubifragi che hanno colpito l’isola nel weekend di gara.

Tutto ciò non ha intaccato la bella corsa di Pablo Biolghini e Stefano Pudda, al via della competizione isolana su una Škoda Fabia Rally2 Evo: i due hanno condotto una gara regolare, nonostante una doppia foratura che li ha in parte penalizzati sul finire della tappa del venerdì, sino alla ventottesima posizione finale, quindicesima di WRC2 Challenger e quinta tra i piloti italiani. Un risultato molto positivo, che conferma le ottime doti di guida dell’esperto driver bergamasco, già assoluto protagonista nella passata edizione della gara isolana, quando concluse ventitreesimo e primo tra gli italiani.

Ai nastri di partenza della competizione sarda era presente anche Maurizio Morato, coadiuvato da Andrea Dal Maso, al volante di una Škoda Fabia Rally2 Evo. L’equipaggio veneto stava disputando una buona prima giornata di gara, sino allo sfortunato ritiro, avvenuto a causa di alcuni danni meccanici riportati dopo l’atterraggio da un salto. Seppur svantaggiati dalla pesante penalità inflitta col super rally, Morato e Dal Maso sono riusciti a concludere la loro avventura sarda in cinquantaseiesima posizione assoluta, venticinquesima di WRC2 Challenger e tredicesima tra gli equipaggi italiani.

Nel frattempo al di là delle Bocche di Bonifacio, in Corsica, andava in scena il 1° Rallye Terre d’Aléria, terzo appuntamento del Championnat de France des Rallyes Terre.

Al termine degli oltre centoventitre chilometri cronometrati dell’inedita competizione còrsa, Jean-Paul Villa è salito sul terzo gradino del podio a bordo di una Škoda Fabia Rally2 Evo by MS Munaretto.

Il forte driver transalpino, accompagnato alle note da Dominique Corvi, ha agguantato già dai primi chilometri della seconda giornata di gara il terzo posto assoluto, mantenendolo sino al traguardo finale d’Aléria. Una prestazione superlativa da parte di Villa, che si è così migliorato dopo il già ottimo ottimo ottavo posto assoluto conquistato nel primo round del Championnat de France des Rallyes Terre, al Rallye Terre des Causses.

Sempre a bordo di una Škoda Fabia Rally2 Evo by MS Munaretto, in Corsica era presente anche Ludovic Duprez, navigato da Olivier Vitrani, all’esordio assoluto su una vettura moderna. Duprez ha condotto una gara attenta, migliorando prova dopo prova, e concludendo infine la sua avventura in quarantesima posizione assoluta.

Infine, trasferta amara per Christophe Casanova e Carla Gaffayoli, ritiratisi nelle prime fasi della seconda giornata di gara mentre occupavano la tredicesima piazza assoluta a bordo di una Škoda Fabia R5.