SARDEGNA E CORSICA NEL MIRINO DI MS MUNARETTO - MSmunaretto
1263
post-template-default,single,single-post,postid-1263,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-msmunaretto,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

SARDEGNA E CORSICA NEL MIRINO DI MS MUNARETTO

Il rinomato team scledense è pronto ad affrontare l’ennesima trasferta internazionale, diviso tra gli sterrati mondiali del Rally Italia Sardegna e quelli del Rallye Terre d’Aléria.

Nel corso degli anni MS Munaretto ha richiamato un crescente interesse dall’estero, anche in occasione di eventi di caratura internazionale.

Il primo weekend di giugno ne è un esempio lampante, con il team scledense che sarà impegnato sia in Sardegna sia in Corsica con cinque vetture da competizione.

Il 20° Rally Italia Sardegna, sesto appuntamento del Campionato del Mondo Rally, si disputerà tra giovedì 1 e domenica 4 Giugno, su un percorso che, dopo la prova speciale spettacolo di giovedì sera ricavata nel centro di Olbia, percorrerà i più duri tratti sterrati della Sardegna settentrionale, per un totale di circa trecentoventi chilometri cronometrati. Spicca la presenza di due passaggi sulla prova Monte Lerno – Sa Conchedda, lunga poco meno di cinquanta chilometri, che si teme possa essere la speciale più insidiosa del rally.

Sono due gli equipaggi targati MS Munaretto pronti al via dell’unica tappa italiana presente nel calendario WRC, entrambi a bordo di una performante Škoda Fabia Rally2 Evo.

Pablo Biolghini torna in Sardegna coadiuvato da Stefano Pudda. Nella scorsa edizione il driver bergamasco ha ottenuto il ventitreesimo posto assoluto, risultando il più veloce tra i piloti italiani al via. Una grossa soddisfazione, che Biolghini cercherà di rivivere anche nel ventesimo anniversario della corsa isolana.

Il team scledense è pronto a schierare anche Maurizio Morato: il pilota padovano ha scelto il Rally Italia Sardegna come evento inaugurale della sua stagione sportiva, che probabilmente lo vedrà impegnato anche in altri eventi di caratura mondiale. Sarà affiancato alle note da Andrea Dal Maso, giovane navigatore vicentino con cui condividerà l’abitacolo per la prima volta. 

Nel frattempo al di là delle Bocche di Bonifacio, in Corsica, MS Munaretto sarà presente con altre tre vetture al 1° Rallye Terre d’Aléria, terzo round del Championnat de France des Rallyes Terre, massima serie francese dedicata agli specialisti dei fondi sterrati.

La gara si svilupperà tra venerdì 2 e sabato 3 Giugno su un percorso di circa centoventitre chilometri cronometrati, con partenza e arrivo nel centro di Aléria.

Jean-Paul Villa e Dominique Corvi saranno al via della gara isolana a bordo di una Škoda Fabia Rally2 Evo by MS Munaretto. L’affiatato duo francesetorna a bordo della vettura boema dopo il positivo ottavo posto assoluto conquistato al Rallye Terre des Causses, round inaugurale del Championnat de France des Rallyes Terre.

Su una Škoda Fabia R5 ci saranno anche Christophe Casanova e Carla Gaffayoli, all’esordio al volante della performante vettura ceca, così come Ludovic Duprez ed Olivier Vitrani, su una Škoda Fabia Rally2 Evo