OLDRATI DA TOP 20 MONDIALE - MSmunaretto
1246
post-template-default,single,single-post,postid-1246,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-msmunaretto,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

OLDRATI DA TOP 20 MONDIALE

Il giovane pilota bergamasco, a bordo di una Škoda Fabia by MS Munaretto, ha portato a termine il Rally de Portugal, ottenendo il ventesimo posto assoluto. Buona anche la prestazione in Valle Intelvi di Bizzozero.

Senza ombra di dubbio il WRC Vodafone Rally de Portugal si è dimostrato per l’ennesima volta essere una gara molto complessa e selettiva: molti i big del Mondiale che hanno dovuto prematuramente alzare bandiera bianca, alcuni per errori di guida, tanti altri invece per rotture meccaniche a causa del fondo sterrato che nel corso della competizione si è completamente trasformato, facendo emergere pietre e creando profonde rotaie.

Oltre ai piloti delle maggiori squadre ufficiali, al via su vetture Rally1 ibride e Rally2 seguite direttamente dalla casa madre, al via del quinto round del Campionato del Mondo Rally era presente una lunga lista di veloci outsiders, tra i quali anche Enrico Oldrati, navigato da Elia De Guio, a bordo di una Škoda Fabia Rally2 Evo preparata ad hoc dal team MS Munaretto, rinomata struttura scledense dalle numerose esperienze internazionali.

Grazie ad una condotta di gara attenta e con un ritmo in progressiva crescita il giovane driver bergamasco si è messo in luce nella difficile gara lusitana, salendo sul palco d’arrivo di Matosinhos al ventesimo posto della classifica assoluta, al quindicesimo di WRC2 ed al nono nel WRC2 Challenger.

Un risultato di assoluto rilievo, che ha evidenziato ancora una volta le doti di guida di Oldrati, la meticolosità del navigatore Elia De Guio e la professionalità del team MS Munaretto, questa volta messo a dura prova dalla durezza del fondo sterrato e dalle numerose incursioni di polvere che la Škoda Fabia Rally2 Evoha dovuto subire nel corso di tutta la competizione.

Archiviata la positiva trasferta portoghese ora Oldrati, De Guio ed MS Munaretto sono pronti a spostarsi ad Urbino in occasione del 30° Rally Adriatico, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, serie di cui nella passata stagione il giovane driver è stato vice campione assoluto.

Non solo Portogallo: tra sabato 13 e domenica 14 Maggio una parte del team MS Munaretto era presente anche a San Fedele Intelvi, in provincia di Como, per seguire il 15° Rally della Valle Intelvi di David Bizzozero, navigato da Stefano Cossi, a bordo di una Renault Clio S1600.

L’esperto pilota lombardo è stato attardato sin dalle prime fasi della corsa da una penalità di un minuto, ma con una buona condotta di gara, in un rally reso particolarmente difficile dalle mutevoli condizioni del meteo, è riuscito a far suo il terzo posto di classe.