AD ALBA ANDOLFI CONVINCE ANCORA, PODIO TRENTINO PER MENEGATTI - MSmunaretto
1224
post-template-default,single,single-post,postid-1224,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-msmunaretto,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

AD ALBA ANDOLFI CONVINCE ANCORA, PODIO TRENTINO PER MENEGATTI

Se ad Alba il team MS Munaretto ha dovuto fronteggiare diverse sfortune, al Dolomiti Brenta Rally si è festeggiato l’ottimo secondo posto di Paolo Menegatti.

Un weekend sportivo preceduto da una notizia straziante, quella della prematura scomparsa di Craig Breen, che ha inevitabilmente scosso gli animi di tutti gli appassionati di rally.

Una forte stretta al cuore per il team MS Munaretto, che nel lontano 2013 aveva seguito il talentuoso pilota irlandese al Monza Rally Show, affidandogli una Peugeot 207 S2000 con la quale aveva dimostrato tutte le sue capacità di guida, oltre a spiccare per le sue doti caratteriali, per la sua gentilezza e per la sua bontà.

Con questi pensieri in testa, ma anche certamente con la voglia di ben figurare in campo gara, MS Munaretto si è diviso tra Alba ed Andalo per seguire i propri equipaggi.

Al 17° #RA Rally Regione Piemonte, secondo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, il fine settimana sportivo è purtroppo partito subito in negativo: nel corso della prima prova speciale, valida anche come power stage, Bostjan Avbelj è uscito di strada ad alta velocità. Il forte driver sloveno ed il navigatore Damijan Andrejka sono rimasti illesi, ma i danni riportati alla loro Škoda Fabia Rally2 Evo hanno costretto l’equipaggio ad un amaro ritiro. Attualmente sesto nella classifica del Campionato Promozione, per Avbelj si prospetta un prosieguo di stagione tutto all’attacco per cercare di tornare in vetta.

Archiviato il crash di Avbelj, tutte le speranze del team erano rivolte verso Fabio Andolfi, anch’egli in corsa su una Škoda Fabia Rally2 Evo gommata Pirelli e sotto i colori della scuderia La Superba. Il driver savonese, navigato da Nicolò Gonella, è stato attardato dalla rottura di un semiasse nel corso del sesto tratto cronometrato, ma grazie ad una forsennata rimonta, arricchita dalla vittoria delle due ultime prove speciali, ha infine concluso la gara al quarto posto assoluto e terzo nel Ciar, risultati che gli consentono di mantenere la seconda posizione provvisoria di campionato. Andolfi si è infine detto contento del ritmo mantenuto in corsa, speranzoso in vista dei prossimi impegni stagionali, ed ha sottolineato la propria riconoscenza nei confronti del team e dei propri partner.

Nel frattempo ad Andalo, nel maestoso territorio del Trentino, è andata in scena la seconda edizione del Dolomiti Brenta Rally.

Al termine della gara, Paolo Menegatti e Nicola Rutigliano hanno concluso secondi assoluti, a poco più di cinque secondi dal vincitore. Una prestazione molto convincente da parte di Menegatti, in gran crescita nel corso della seconda giornata di gara, ed impreziosita dal miglior tempo fatto segnare nella temuta prova Val Lomasona 2. Un risultato che dimostra la crescita del feeling a bordo della Škoda Fabia Rally2 Evo, stessa vettura con la quale Menegatti parteciperà al prossimo Rally Due Valli.

Buona anche la gara di Michele Sambugaro e Mauro Cumerlato, sempre a bordo di una Škoda Fabia Rally2 Evo, giunti al palco d’arrivo di Andalo in settima posizione assoluta, dopo aver fatto segnare dei validi tempi nell’arco di tutta la corsa.

A chiudere lo schieramento firmato MS Munaretto è stato Ludwig Zigliani, navigato come di consueto da Giuseppe Rota. Migliorando costantemente i propri tempi in prova, il driver lombardo ha infine concluso in seconda posizione di classe, a bordo della fida Renault Clio S1600.