AL CIOCCO OTTIME PRESTAZIONI PER MS MUNARETTO - MSmunaretto
1188
post-template-default,single,single-post,postid-1188,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-msmunaretto,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

AL CIOCCO OTTIME PRESTAZIONI PER MS MUNARETTO

Primo round di stagione concluso in positivo per il team scledense, con il Rally il Ciocco che ha donato l’argento ad Andolfi, il settimo posto ad Avbelj ed il secondo posto in S1600 a Pucci.

Una gara storicamente nota come insidiosa e difficile da interpretare, scelta anche per la stagione 2023 quale tappa d’esordio del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, massima serie che da oltre sessant’anni raccoglie i migliori talenti nostrani a sfidarsi tra gli asfalti e gli sterrati tricolori. Il Rally il Ciocco e Valle del Serchio, giunto al suo quarantaseiesimo compleanno, non ha deluso le aspettative della vigilia, con un percorso di circa cento chilometri ricavato nei dintorni di Castelnuovo Garfagnana che ha saputo mettere in difficoltà piloti ed addetti ai lavori.

Il team MS Munaretto ha brillato con delle prestazioni di assoluto rilievo, grazie all’ottimo lavoro in parco assistenza dei ragazzi della squadra, ed ovviamente grazie alla guida di dei suoi due piloti di punta, entrambi seguiti dalla scuderia La Superba.

Fabio Andolfi ha concluso ottimamente al secondo posto assoluto: il driver savonese, su Škoda Fabia Rally2 Evo, ha condotto una gara regolare, dedicandosi alla ricerca di un crescente feeling con vettura e gomme, e migliorando prova dopo prova. Il rinnovato pacchetto tecnico ha subito fornito riscontri più che positivi, con l’esperto pilota ligure che si è detto soddisfatto delle Pirelli e dell’ottimo connubio creato con il nuovo navigatore Nicolò Gonella. Grato ai suoi partner ed al team MS Munaretto per l’ottimo risultato, ora Andolfi guarda già ai prossimi round del Ciar con positività.

Ciocco soddisfacente anche per Bostjan Avbelj: lo sloveno, navigato da Damijan Andrejka e a bordo anch’egli di una Škoda Fabia Rally2 Evo, ha affrontato per la prima volta le difficili strade garfagnine, all’esordio assoluto nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Non ha sfigurato affatto tra i protagonisti italiani, terminando la gara al settimo posto assoluto, al quarto nella classifica riservata al Promozione, e macinando importanti chilometri di apprendistato. Nonostante una lieve toccata con conseguente foratura sul secondo tratto cronometrato che lo ha in parte attardato, Avbelj si è detto contento della propria guida e fiducioso in un significativo miglioramento delle proprie prestazioni, anche grazie al lavoro di MS Munaretto ed agli ottimi riscontri trovati nelle gomme Pirelli, che nonostante i continui cambi di grip dell’asfalto toscano hanno reso al meglio nel corso di tutto il weekend di gara.

Infine al round di apertura del Ciar erano presenti anche Massimo Pucci e Silvio Gabrielli a bordo di una Renault Clio S1600. Il duo ha concluso la gara al secondo posto di classe, con una prestazione regolare e priva di inconvenienti tecnici.