BRESOLIN MAN OF THE MATCH A FOLIGNO - MSmunaretto
1177
post-template-default,single,single-post,postid-1177,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-msmunaretto,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

BRESOLIN MAN OF THE MATCH A FOLIGNO

Una trasferta rivelatasi più dura del previsto, con gli sterrati umbri a mietere selezione anche tra i big del fondo sterrato. A spiccare tra tutti è stato il vicentino Bresolin.

Una gara insidiosa, arricchita da un parterre di contendenti alla vittoria che non si limitava ai soli iscritti Raceday, ma che si estendeva ad un paio di outsider di assoluto rilievo.

Queste le premesse in vista del 2° Rally Città di Foligno, penultimo round del Raceday Rally Terra, a cui MS Munaretto ha partecipato schierando 4 piloti, con risultati finali molto diversi.

Ottima la prestazione di Edoardo Bresolin, navigato da Alessio Angeli: il duo, a bordo di una Škoda Fabia Rally2 Evo, ha condotto una gara superlativa, combattendo per le posizioni di rilievo dall’inizio alla fine. Bresolin ha ottimamente concluso al secondo posto assoluto, ottenendo anche il primato nella classifica riservata al Raceday. Un risultato fortemente desiderato, conquistato con una prestazione di forza, e che fa ben sperare in attesa dell’ultimo round di campionato.

Ha stupito molto l’errore commesso da Enrico Oldrati ed Elia De Guio: i vice campioni italiani terra 2022 partivano a Foligno col chiaro intento di macinare chilometri in vista del loro impegno stagionale nel Cirt. È stata una curva a destra particolarmente viscida a interrompere i sogni di gloria del driver bergamasco, con una strana uscita di strada a mettere fine alla loro prestazione dopo appena cinquecento metri dal via della prima prova speciale. Un raro errore che non compromette l’ottimo stato di forma che Oldrati ha dimostrato nelle fasi conclusive del 2022, e che sicuramente non lo indebolirà in vista della sua stagione con la Škoda Fabia Rally2 Evo, in una accesa sfida contro i migliori terraioli italiani.

Una foratura macchia in parte l’ottima prestazione di Bostjan Avbelj, in coppia con Damijan Andrejka. L’incontrastato leader del Raceday Rally Terra per la prima volta scende dal podio assoluto di un rally di campionato, terminando la gara umbra al quarto posto assoluto. Il driver sloveno, al via sempre su Škoda Fabia Rally2 Evo, mantiene ancora la leadership nella graduatoria assoluta con 45 punti, potendo contare su un vantaggio di sole 5 lunghezze sul compagno di colori Edoardo Bresolin.

Infine prestazione dal ritmo in crescendo per Ludwig Zigliani e Giuseppe Rota: a bordo di una Škoda Fabia R5, il duo bresciano sale sul palco di Piazza del Repubblica in diciannovesima piazza assoluta, concludendo senza intoppi una trasferta su un fondo con cui non possono vantare la stessa esperienza dei loro compagni di team.

Un problema di salute ha invece costretto Roberto Vellani a rinunciare alla partecipazione ad Automotoracing 2023, presso la Fiera di Parma, previsto a bordo di una Škoda Fabia Rally2 Evo.