AVBELJ E POLLARA VINCONO E CONVINCONO - MSmunaretto
1041
post-template-default,single,single-post,postid-1041,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-msmunaretto,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

AVBELJ E POLLARA VINCONO E CONVINCONO

Fine settimana di grande appagamento per la squadra scledense, capace di conquistare la vittoria in entrambi gli appuntamenti in cui si presentava al via.

Il 42° Rally Internazionale Casentino, terzo fondamentale appuntamento dell’International Rally Cup 2022, si è chiuso con una sola grande certezza: la magistrale performance dell’equipaggio Bostjan Avbelj/Damijan Andrejka.

Lo sloveno, al volante di una iper-performante Skoda Fabia R5 EVO, ha fatto un piccolo capolavoro sulle strade aretine, mettendo in chiaro le cose già sulla PS1 COREZZO e dominando per tutto il resto della manifestazione, fatta eccezione per una strana foratura incorsa nell’ultimo tratto cronometrato che lo ha leggermente attardato impedendogli di fare “filotto”. Per Avbelj la situazione in classifica migliora ulteriormente con l’aumento del divario sugli avversari, quando manca un solo appuntamento alla fine del challenge.

Gara in chiaro-scuro per Enrico Molo, coadiuvato da Vanessa Garbo, colpito dalla sfortuna già sulla PS1 essendo vittima di una foratura, seguita da una toccata sulla prova successiva. Lo scledense, su Renault Clio S1600, ha proseguito sfruttandolo il chilometraggio per provare varie soluzioni di setup, concludendo, malgrado ciò, con un buon secondo posto di classe.

Non ha disatteso le aspettative Marco Pollara, al via sulle strade di casa al volante di una Skoda Fabia R5 EVO con alle note Daniele Mangiarotti, nel 22° Rally dei Nebrodi, partito in sordina nel primo tratto cronometrato e successivamente capace di imprimere un ritmo brutale alla gara, lasciando a bocca asciutta gli avversari e conquistando per il secondo anno consecutivo l’alloro.