RALLY E CRONOSCALATE: MS MUNARETTO NON MOLLA UN COLPO - MSmunaretto
894
post-template-default,single,single-post,postid-894,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-msmunaretto,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

RALLY E CRONOSCALATE: MS MUNARETTO NON MOLLA UN COLPO

Questo weekend doppia sfida con quattro equipaggi alla Cronoscalata di Tandalò per la Finale del Campionato Italiano Velocità su Terra, oltre a Vagnini impegnato nella Ronde di Halloween.

Questo fine settimana i rally si mescolano con le cronoscalate, portando MS Munaretto a schierare cinque auto su due fronti.

Un poker di equipaggi sarà al via della 5° Cronoscalata di Tandalò, Trofeo Giuseppe Marroni, altisonante appuntamento che raccoglie i migliori piloti di tutte le tipologie di auto tra Rally, 4×4 e Buggy, con validità per il Campionato Italiano Velocità su Terra Aci Sport.

Due le Skoda Fabia R5 allestite per la particolare manifestazione, una per Andrea Carta e l’altra per Stefano Marrone. Entrambi i piloti, grandi conoscitori degli sterrati sardi, giunti nella passata edizione rispettivamente in terza e quarta posizione assoluta, saranno al via con il coltello tra i denti determinati a ritagliarsi un posto di prestigio sul podio.

Ai nastri di partenza anche Salvatore Lai e Massimo Ziri, entrambi su Peugeot 208 R2. Il primo, dopo aver preso parte a tutte le edizioni della gara con grande profitto, su vetture N2, cambia auto e si candida nuovamente ad una vittoria di classe; il secondo, alla quinta uscita in carriera, andrà alla ricerca di una prestazione che gli faccia dimenticare i passi falsi incorsi ai “Tandalò” 2018 e 2019.

La gara si compone di 5 km di strada sterrata da ripetere cinque volte, tra sabato 13 e domenica 14 novembre, al termine della quale si andranno a decretare i Campioni Italiani della Velocità su Terra. Una seconda fase di gara, altamente spettacolare, sarà composta dall’insieme dei migliori piloti di ogni gruppo, in totale 30 sfidanti, impegnati in un’ultima sfida “secca”, denominata “Manscione”, utile ad assegnare il titolo di “Re di Tandalò 2021”.

Rally tradizionale per Jader Vagnini, calato nell’abitacolo di una Skoda Fabia R5 EVO, sugli asfalti nella Repubblica del Titano per il 1° Halloween Ronde. Per l’esperto pilota sanmarinese l’evento di casa sarà di grande stimolo per la ricerca di una performance altisonante, con obbiettivo primario il podio.

Una sola prova speciale in programma, la “Serravalle” di 8,68 km, da affrontare in quattro passaggi nella giornata di domenica 14 Novembre, per un totale di circa trentacinque chilometri cronometrati.