OLDRATI A SAN MARINO: OBBIETTIVO RAGGIUNTO - MSmunaretto
797
post-template-default,single,single-post,postid-797,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-msmunaretto,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

OLDRATI A SAN MARINO: OBBIETTIVO RAGGIUNTO

Importante conferma per il pilota bergamasco che prosegue il percorso nel Campionato Italiano Rally Terra raccogliendo nuove soddisfazioni.

Archiviato il 49° San Marino Rally, appuntamento sempre spettacolare e ricco di insidie, con valenza per Campionato Italiano Rally Terra/Campionato Italiano Rally/CIR Junior, la squadra scledense torna a casa e traccia un bilancio positivo.

Obbiettivo centrato in pieno per Enrico Oldrati, affiancato da Elia De Guio, il quale, sugli sterrati sanmarinesi al volante di una Skoda Fabia R5 EVO, si è espresso in una performance degna di nota, costruita soprattutto nella seconda metà di gara dove è addirittura arrivato ad aggiudicarsi, tra i piloti iscritti al CIRT, il terzo tempo nella PS7 “Sestino 2”. Grazie alla progressione espressa in gara, il driver bergamasco, è riuscito a chiudere con un prestigioso quanto meritato terzo posto, accumulando così dieci punti pesanti che gli permettono di scalare la classifica di campionato.

Un po’ di amaro in bocca per il tandem Edoardo Bresolin/Rudy Pollet, al via su Skoda Fabia R5 EVO, nuovamente incappato nella doppia foratura di uno pneumatico, imprevisto che ha inevitabilmente compromesso l’ottima gara disputata e senza il quale ci sarebbe certamente stato un epilogo differente. Il forte pilota bassanese, infatti, nel corso della giornata si era messo in luce arrivando più volte a staccare tempi a ridosso del podio, confermandosi avversario da temere.

Da cancellare in fretta l’uscita di strada di Nicolò Marchioro, coadiuvato da Marco Marchetti, al debutto nel Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici e prematuramente costretto al ritiro da un cedimento meccanico della Renault Clio Rally 4 che portava in gara, mentre percorreva la prima prova-speciale del sabato.

Prosegue senza intoppi il cammino nello “Junior” di Riccardo Pederzani e Daniel Pozzi, capaci, grazie a questa solida e proficua performance complessiva, di aggiudicarsi nove fondamentali punti da aggiungere al pallottoliere, utili a consolidare una preziosa sesta posizione globale in campionato.