DA NORD A SUD: CITTA’ DI TORINO E TARGA FLORIO - MSmunaretto
646
post-template-default,single,single-post,postid-646,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-msmunaretto,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

DA NORD A SUD: CITTA’ DI TORINO E TARGA FLORIO

In Sicilia alla Targa Florio con Marco Pollara e Alessandro Casella, quest’ultimo impegnato nel CIR 2WD. A Torino presenti con due Renault Clio S1600, la prima per Fabrizio Giovanella e la seconda per Massimiliano Macrì.

Nuovo weekend e ancora un doppio appuntamento per la squadra scledense, al via con cinque equipaggi ripartiti tra Piemonte e Sicilia.

Determinati a far bella figura, in quella che per loro si configura come gara di casa, i due giovani ma già grandi talenti siciliani Marco Pollara e Alessandro Casella si accingono ad affrontare la 104° Targa Florio.

Il primo, quest’anno impegnato nel prestigioso Campionato WRC Junior, sarà a bordo di una Skoda Fabia R5 EVO, affiancato per la prima volta da Daniele Mangiarotti, con la quale cercherà di inserirsi nelle posizioni di vertice tra i piloti iscritti nel Campionato Italiano Rally; il secondo, fedelmente assistito da Rosario Siragusano, parte appaiato al diretto avversario nel CIR 2WD e cercherà qui, sugli asfalti di casa, il sorpasso in classifica a bordo della Peugeot 208 R2.

MS Munaretto torna inoltre a schierare Riccardo Pederzani, impegnato con Edoardo Brovelli a battagliare nel CIR Junior, giunto al suo terzo appuntamento, al volante di una Ford Fiesta R2.

Da sud a nord per il 35° Rally Città di Torino con due Renault Clio S1600, pronte a “tuonare” in gara sotto l’accurato controllo di Fabrizio Giovanella e Massimiliano Macrì, i quali vedranno alla loro destra rispettivamente Luca Beltrame e Andre Perrin. Per i driver, oltre alla ricerca di una posizione di vertice nella propria classe, la competizione si arricchisce di un’amichevole “sfida nella sfida” tra compagni di squadra.

AL RIENTRO DA SAN MARTINO E PORTA DEL GARGANO

La gara dolomitica per eccellenza, il Rallye San Martino, si conferma terreno fertile per la coppia Andrea Carella/Enrico Bracchi la quale, al volante di una Skoda Fabia R5 EVO, torna per il secondo anno consecutivo ad occupare la quarta posizione assoluta, incamerando così i primi preziosi dodici punti per la corsa al Campionato Italiano WRC.

Stagione in continua crescita per Stefano Liburdi ed il suo navigatore Andrea Colapietro, capaci di agguantare al “San Martino” una più che soddisfacente dodicesima posizione assoluta, grazie anche al crescente feeling che si sta instaurando con la Skoda Fabia R5.

Percorso completato senza intoppi anche per Tiziano Panato e Tania Haianes Bertasini, calati nell’abitacolo di una Peugeot 207 S2000 con la quale si sono aggiudicati la classe riservata alle quattro ruote motrici aspirate.

Risultati di rilievo anche dal fronte sud dello stivale, dove la squadra era presente con tre equipaggi al 10° Rally Porta del Gargano.

Chiude positivamente la gara di casa Domenica Erbetta, egregiamente coadiuvato da Valerio Silvaggi, riuscito ad aggiudicarsi la sesta posizione assoluta, al volante di una Skoda Fabia R5, grazie ad un rullino di gara costante e ad una guida priva di sbavature.

Al volante di una Renault Clio S1600 domina la classe, fino ad aggiudicarsene la vittoria, l’equipaggio composto da Francesco Troiano ed Emiliano Ceccarelli, riuscendo altresì a centrare l’obbiettivo prefissatosi, migliorare il terzo posto conquistato nella scorsa stagione.

Non termina la gara Giuseppe Erbetta, al via su Peugeot 207 S2000 con alle note Alfredo Tarquinio, costretto al prematuro ritiro da un errore di guida che ne ha causato l’uscita di strada.