IL SALENTO CHIAMA: MS MUNARETTO RISPONDE CON QUATTRO EQUIPAGGI - MSmunaretto
434
post-template-default,single,single-post,postid-434,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-msmunaretto,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

IL SALENTO CHIAMA: MS MUNARETTO RISPONDE CON QUATTRO EQUIPAGGI

Poker di equipaggi al Rally del Salento per la terza uscita del CIWRC, dove tutti i piloti saranno chiamati ad una prestazione di alto profilo, con il preciso intento di aumentare il proprio “peso” in classifica.

Una carovana, composta da quattro auto, è pronta a partire in direzione sud-Italia per affrontare il 52° Rally del Salento, nei giorni 31 maggio e 1 giugno, terzo appuntamento del Campionato Italiano WRC.

In veste di ipotetico capo-squadra Andrea Carella, sempre affiancato dall’immancabile Enrico Bracchi, sale a bordo della Skoda Fabia R5 per bissare la magistrale prestazione confezionata al recente Rallye Elba e dare l’assalto alla vetta della classifica, che lo vede attualmente occupare la seconda posizione.

Pronto a prendersi il meritato riscatto Stefano Liburdi, che andrà a dividere l’abitacolo di una Peugeot 207 S2000 con Andrea Colapietro, dopo la difficile trasferta Elbana. Il driver di Ceccano, complice l’assenza degli avversari di campionato, cercherà di sfruttare al meglio l’occasione per fare un balzo in avanti in classifica e dare la giusta “spinta” alla stagione.

Secondo impegno di campionato per il giovane patavino Gianmarco Lovisetto, al via su Renault Clio S1600 con Ivan Gasparotto, galvanizzato dalla propria prima uscita nel CIWRC nella quale, dopo essere partito con l’obbiettivo di acquisire esperienza, si è regalato una seconda posizione di classe. Il lodevole piazzamento fa ben sperare per la gara salentina, sconosciuta dal giovane driver, e il prosieguo della stagione.

Completa il poker l’equipaggio composto da Stefano Baggio e Francesco Berdin, al via con una Peugeot 208 R2 con la quale cercherà di farsi largo in una classe particolarmente folta quanto combattuta.

L’evento, caratterizzato da prove particolarmente veloci e delimitate dagli immancabili e caratteristici muretti in sasso, avrà il suo inizio venerdì 31 in serata con la prova indoor “Pista Salentina” e proseguirà l’indomani con il completamento dei 109,71 km cronometrati sui 447,66 complessivi.